Resi e Recessi
Resi di prodotti danneggiati
La richiesta di reso per qualsiasi danneggiamento riscontrato, deve essere comunicata tassativamente tramite email al nostro indirizzo kimirivarolo@gmail.com entro e non oltre 14 giorni lavorativi.
Si raccomanda di conservare l’imballo con cui viene ricevuta la merce, perché, se si riscontrano danni subiti durante il trasporto, sarà necessario inviare la documentazione fotografica del prodotto danneggiato e del suo imballo al nostro indirizzo kimirivarolo@gmail.com.
Informazioni
Quando la merce viene ricevuta, alla presenza dell’autista, consigliamo di scrivere sul documento di trasporto del corriere “si accetta con riserva di controllo”. In questo modo se ci saranno danni causati dal trasportatore, non immediatamente visibili, sarà possibile aprire un reclamo con l’azienda di trasporto.
Diritto di recesso
Ai sensi della Direttiva europea 2011/83, recepita in Italia con il Decreto Legislativo del 3 dicembre 2013, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni.
Il diritto di recesso può essere esercitato dal cliente entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce acquistata. Il cliente dovrà comunicare a Kimi Rivarolo la volontà di esercitare tale diritto.
Modalità di recesso
Entro 14 giorni dalla data di consegna della merce, il cliente dovrà inviare una comunicazione tramite Posta Raccomandata con ricevuta di ritorno indicando il NUMERO D’ORDINE, al seguente indirizzo:
Kimi Rivarolo, Via San Francesco d’Assisi, 15 CAP 10086 Rivarolo Canavese (TO)
Se il numero d’ordine venisse smarrito, per ottenerlo è sufficiente inviare una mail a: kimirivarolo@gmail.com
Al momento della ricezione della raccomandata da parte di Kimi Rivarolo, relativa alla comunicazione di recesso dal contratto di acquisto, il Servizio Clienti dell’azienda contatterà il consumatore tramite email per confermare l’accettazione della richiesta di recesso.
La merce resa deve essere imballata in modo accurato onde evitare danni durante la spedizione. Deve essere utilizzato l’imballaggio originale ed il prodotto deve essere completo di tutto quanto in origine contenuto. Consigliamo di effettuare la spedizione con corriere assicurata.
Il cliente è tenuto ad occuparsi delle spese di spedizione ed ha la responsabilità del prodotto durante la spedizione. In caso di smarrimento, furto o altro, Kimi Rivarolo si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti.
Entro 14 giorni dall’accettazione del recesso da parte di Kimi Rivarolo, il cliente deve inviare il prodotto tramite corriere.
All’arrivo della merce provvederemo a verificare l’integrità della merce e la presenza di tutti i prodotti a corredo del prodotto originale.
L’azienda rimborserà il prezzo di acquisto escluse le spese di spedizione, tramite bonifico bancario.
Il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura e le caratteristiche dei beni.
Per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni, il consumatore dovrebbe solo manipolare e ispezionare nello stesso modo in cui gli sarebbe consentito farlo in un negozio. Di conseguenza, durante il periodo di recesso il consumatore dovrebbe manipolare e ispezionare i beni con la dovuta diligenza.